Il libro
Una guida pratica, chiara ed esaustiva, su come andare a vivere/abitare in campeggi stanziali aperti tutto l’anno.
Come fare a VIVERE IN CAMPEGGIO è un libro che tratta anche temi più che mai attuali quali crisi economica e abitativa, bisogno crescente di vivere a contatto con la natura, minimalismo, essenzialismo, benessere e qualità della vita, rapporti interpersonali, smart working, etica, estetica, ambiente, biodiversità e numerose informazioni tecniche, consigli e suggerimenti.
E’ soprattutto un vero e proprio manuale per uno stile di vita completamente diverso, molto più leggero e sostenibile sotto ogni punto di vista.
Disponibile su AMAZON sia in formato cartaceo che elettronico.
L’autore
Paolo Goglio vive da 14 anni in un campeggio stanziale a Oggiono, sul lago di Annone (Lecco) e ha viaggiato, sul suo camper, tutta Italia per visitare i diversi i campeggi stanziali, diffondendone la conoscenza tramite stimolanti suoi video su YouTube.
I vari media hanno dimostrato interesse per la sua intrigante scelta di vita e anche recentemente è stato intervistato per articoli su quotidiani e riviste, Rai, Iso radio.
Attualmente Paolo Goglio cura con professionalità e passione il suo canale YouTube che tratta tematiche di vita in campeggio e viaggi in camper, con 20.000 iscritti e 4 milioni di visualizzazioni in 2 anni.
Dal feedback con i propri followers ha ricevuto conferma del grande interesse per questo stile di vita e ha così scritto un libro, dove illustra dettagliatamente, capitolo per capitolo, gli aspetti tecnici, normativi e filantropici di questa particolare soluzione abitativa.
<